DOMUS VITA
Il progetto, vincitore del Premio BIG SEE INTERIOR DESIGN 2024, nasce dallo studio e dalla reinterpretazione del luogo, guidato dal tema della domus romana. L’adattamento degli spazi tipici del domus alle esigenze della vita moderna ha permesso una semplificazione dello spazio, composto da un unico elemento fisso e uno mobile che lo modifica in base alle esigenze della vita quotidiana, in contrapposizione alla complessità spaziale caratteristica della città di Roma. La scelta dei materiali e delle finiture è dettata proprio dal desiderio di catturare la luce.
L’uso della calce applicata in spessore fa sì che le superfici siano caratterizzate dalla lavorazione manuale dell’uomo, con un aspetto poroso e piacevole al tatto, e determina uno spazio sensibile alla luce esterna in grado di cambiare il suo aspetto durante il giorno. Il progetto si immerge così nello spirito romano, un rifugio ad alta quota, lontano dal caos della città, in grado di catturare luce, odori, colori e atmosfera. Unione tra l’antico e il contemporaneo, uno spazio essenziale ma interattivo, in grado di cambiarne la forma e la funzionalità con i suoi mobili architettonici. Un luogo intimo, che ispira l’accettazione e la condivisione… che genera VITA.
Progetto di GMGA
Spazio al Design
Questo appartamento milanese è un esempio di valorizzazione degli spazi, in cui elementi di design contemporaneo si uniscono a dettagli dal gusto vintage.
Le finiture naturali conferisco un comfort abitativo ottimale, ed uno stile morbido ed elegante.
È un luogo dove il passato e il presente si fondono in modo armonioso, creando un’abitazione unica e di grande fascino.
Clay Pop
In questo progetto l’architetto ha voluto reinterpretare gli interni di un appartamento della Milano di fine ‘800, con uno stile divertente ed elegante.
Le Coloraziani POP delle nostre pitture di Argilla donano un’impronta fresca e vellutata, mentre la composizione in Color Block definisce gli spazi. La luce corre tra superfici disegnate da linee nette, ammorbidite dalla profondità del colore ombreggiato e lievemente materico dell’Argilla.
Per questo progetto abbiamo colorato la nostra pittura di Argilla in Blu, Magenta, Ocra e Terre Chiare, sempre con i nostri Pigmenti Naturali.
BioPitture & Design
info@capoverdebiopitturedesign.com
+39 3472206565
+39 3201558599
via Leoncavallo 16, Milano
Scorri la griglia dei colori e seleziona quello che più si avvicina alle tue necessità. Ricorda che le anteprime presenti in questa schermata vengono generate automaticamente dal sistema e sono da considerarsi come indicative, non rappresentative del risultato finale. Se hai domande non esitare a contattarci!